ll 25 aprile il via al 16° Memorial Marco Pantani

Torna anche quest’anno, largamente atteso, l’appuntamento con il Giro Ciclistico Memorial Marco Pantani

L’avvenimento sportivo coinvolgerà centinaia di ciclisti da tutta la Calabria e da tutto il Mezzogiorno, per potersi contendere la competizione su due ruote dedicata all’indimenticabile “Pirata”.

Stando a quanto suggeriscono gli organizzatori, l’edizione 2018 del Giro dovrebbe essere ancora più avvincente e combattuta. E, altresì, dovrebbe essere in grado di catturare ulteriore attenzione in ambito regionale, considerato che il giro di quest’anno fa parte del circuito Calabra Cup 2018 come seconda prova.

Per quanto concerne i dettagli del tracciato, dopo un breve trasferimento di circa 15 km i ciclisti saranno impegnati in un circuito in linea di 16 km da ripetere 4 volte, e a cui aggiungere una salita finale che condurrà al traguardo del passo Zomaro, 1.000 metri d’altezza. La partenza della corsa sarà invece al Centro commerciale “Porto degli Ulivi”: da qui, sbrigate le operazioni preliminari, si effettuerà il trasferimento verso Taurianova sino al km 0, dove avverrà la partenza ufficiale. Sarà sempre al Centro commerciale che si terranno le operazioni di premiazione, per poi dedicarsi al pasta party finale, offerto a tutti partecipanti.

Rammentiamo in questa occasione che la manifestazione ciclistica è patrocinata dai Comuni interessati dal passaggio della corsa. Gli organizzatori ringraziano in particolare le Amministrazioni comunali di Taurianova, Cittanova e Rizziconi per la fattiva collaborazione e partecipazione, oltre a tutte le forze dell’ordine per il consueto impegno e dedizione, e le Associazioni di volontariato e sportive che contribuiscono alla buona riuscita dell’iniziativa sportiva.

Coloro che desiderano partecipare possono farlo iscrivendosi sui siti internet dell’organizzazione. Sui rispettivi profili sui social media sono inoltre state condivise alcune informazioni utili per poter partecipare alla manifestazione, in via di protagonisti attivi o di spettatori. Appuntamento dunque al 25 aprile.