ATAM, il pagamento delle soste a Reggio Calabria ora si fa con un’app

Da qualche giorno è possibile scegliere di spostarsi a Reggio Calabria e pagare la sosta grazie a una nuova versione dell’app per smartphone nata dalla collaborazione tra la ATAM – Trasporto Pubblico e la società Movibell.

La nuova funzionalità dell’app di ATAM permetterà il pagamento della sosta sulle strisce blu sul territorio cittadino, permettendo di pagare solo i minuti effettivi di sosta, direttamente con il proprio cellulare, adeguatamente attrezzato con l’app ATAM e con una connessione a Internet.

Per poter celebrare il lancio di tale nuova funzionalità, ATAM ha scelto di riservare a tutti gli utenti che pagheranno la sosta mediante la propria app: uno sconto sulla tariffa che permetterà, fino alla fine del mese di febbraio, di pagare 80 centesimi di euro l’ora, invece che 1 euro l’ora.

Per poter usufruire di questa promozione è sufficiente aggiornare la versione in proprio possesso dell’app ATAM o, se non era già installata, scaricarla per la prima volta dal Google Play Store o dall’App Store di Apple. È comunque possibile disporre di maggiori informazioni contattando il numero verde URP all’800 28 26 00, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30, e il martedì e il giovedì anche di pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 17.

Rimane inteso che con la stessa app continuano ad essere utilizzabili tutte le funzionalità tipiche del trasporto pubblico, come ad esempio acquistare, validare biglietti e abbonamenti urbani ed extra urbani con il proprio cellulare, o ancora consultare la localizzazione in tempo reale dei bus, essere aggiornati sulle ultime novità e sulla variazione dei servizi ATAM e tanto altro ancora.

Ricordiamo infine che per poter scaricare l’app è sufficiente collegarsi al proprio app Store di riferimento, e cercare l’app ATAM – Trasporto pubblico. Sul sito internet del Comune di Reggio Calabria, comune.reggio-calabria.it, o su quello dell’ATAM, all’indirizzo atam.rc.it, sono disponibili maggiori informazioni.