Orari Atam Reggio Calabria

Stai cercando gli orari degli autobus di Reggio Calabria e ti trovi in difficoltà?

Non ti preoccupare, perché da oggi è ancora più semplice trovare tutte le informazioni per il trasporto pubblico in città! Sia sito web dell’Atam (Azienda Trasporti per l’Area Metropolitana) che nella nuova app per smartphone da scaricare gratuitamente è possibile consultare in modo molto semplice ed immediato tutti gli orari ma anche trovare le fermate e visualizzare la mappa in tempo reale. Oggi vediamo come fare per rimanere quindi sempre aggiornati e spostarsi a Reggio Calabria in tutta comodità, senza imprevisti o sorprese!

Spesso, trovare la fermata più vicina alla propria posizione risulta difficile e si rischia di fare tardi a qualche impegno importante. Se poi non si conoscono gli orari degli autobus le cose si complicano ancora di più e il trasporto pubblico diventa praticamente inutile. Grazie però alle novità introdotte dall’Atam possiamo muoverci in tutta l’area cittadina senza problemi e trovare immediatamente tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno.

Gli orari autobus Reggio Calabria

Gli orari cambiano in base al periodo dell’anno, quindi ti consiglio di prestare attenzione perché nel mese di giugno sono entrati ufficialmente in vigore quelli estivi. Non puoi fare più affidamento quindi sugli orari invernali e devi aggiornarti perché rischi di perdere il tuo autobus: le corse infatti potrebbero essere cambiate!

Dove consultare gli orari Atam Reggio Calabria

Se stai cercando di capire quando passerà l’autobus da una determinata fermata, puoi consultare gli orari in tempo reale ed esistono due modi per farlo, entrambi facilissimi. Il primo è quello di andare sul sito web ufficiale di Atam: basta inserire il numero di linea e scegliere il giorno (feriale o festivo).

Altrimenti, è possibile scaricare l’applicazione disponibile per smartphone Android ed Apple. Questa è sicuramente la soluzione più comoda, specialmente se ti capita di muoverti spesso con gli autobus cittadini. L’app Atam offre infatti una serie di servizi molto comodi: puoi consultare la mappa, trovare immediatamente la fermata a te più vicina e seguire tutto il tragitto dell’autobus per capire in quale punto ti conviene scendere. Inoltre, nella sezione Atam Reggio Calabria orari puoi visualizzare tutte le tabelle e programmare anche con facilità il prossimo viaggio!

Hai problemi con l’acquisto del biglietto? Eri di corsa e non hai avuto proprio il tempo di andare in una rivendita autorizzata? Per evitare di incorrere in sanzioni non ti conviene salire a bordo sprovvisto del titolo di viaggio: i controlli sono sempre più frequenti e rischi di prendere una multa anche molto salata! Fortunatamente però oggi, proprio grazie all’applicazione, non è più necessario andare ad acquistare un nuovo biglietto perché si può fare tutto dal proprio smartphone. Nell’apposita sezione dell’applicazione è possibile infatti acquistare e validare sia i biglietti che gli abbonamenti con il proprio cellulare.

Muoversi con il trasporto pubblico a Reggio Calabria è quindi diventato davvero facilissimo e consultare gli orari aggiornati in tempo reale è più veloce che mai. Se non possiedi uno smartphone di ultima generazione, comunque, sul sito web trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno.