Reggio Calabria, “La Divina Commedia” fa il pieno di interesse tra le scuole cittadine

Dopo dieci anni dalla sua prima assoluta, finalmente l’opera musicale “La Divina Commedia” di Mons. Marco Frisina si appresta a fare ritorno a Reggio Calabria

Un ritorno particolarmente apprezzato dagli studenti e dagli istituti scolastici, che stanno facendo a gara per poter completare il processo di prenotazione dei posti per non perdere quella che è una delle più emozionanti opere musicali originali mai presentate in Calabria.

La prima volta che “La Divina Commedia” fece comparsa nel territorio regionale fu nell’oramai lontano 2008, quando in tre giorni di programmazione segnò un record di ben 15 mila spettatori. Ebbene, ora si punta a replicare quello straordinario interesse, attraverso gli appuntamenti al Palacalafiore di venerdì 30 novembre e sabato 1 dicembre, con spettacoli unici per la Calabria: alle 10.15 si terrà l’evento mattutino per le scuole, e alle 21 per la generalità di chi fosse interessato.

Dunque, il musical strizza l’occhio preferenziale ai più giovani e agli studenti, riservando loro uno spettacolo in orario diurno al prezzo di 14,50 euro, e con la gratuità di un docente ogni 15 studenti. Per poter partecipare alle repliche del mattino è sufficiente rivolgersi all’organizzazione, con i contatti riportati sul sito internet divinacommediaopera.it, da cui si può anche scaricare la scheda di partecipazione. Nel caso invece fossero gli adulti ad essere interessati all’acquisto del biglietto per la replica delle 21, le prenotazioni possono essere effettuate tramite i circuiti Ticket One.

Ricordiamo infine che l’evento di cui sopra fa parte dell’edizione 2018 di “Fatti di Musica”, il festival del live ideato e diretto da Ruggero Pegna, che ogni anno ha il merito di portare in Calabria alcuni dei concerti e degli spettacoli musicali più attesi della stagione.

Non ci rimane dunque che rinnovare l’attenzione nei confronti di questo straordinario evento, invitando tutti coloro che fossero interessati a muoversi nei canali di cui sopra prima dell’esaurimento dei posti.