Progetto “Giovani fermenti. Per il Bene Comune”

Dopo il successo delle attività di giugno, ecco la proposta delle attività della prima metà di Luglio, nell’ambito del progetto “Giovani Fermenti“.Il progetto prevede la creazione di un Centro Giovanile in un bene confiscato, situato nei pressi della Stazione Centrale e attualmente in fase di adeguamento e la realizzazione di attività di youth work, socializzazione, aggregazione, volontariato eccetera.

Le attività del Centro Giovanile sono al momento ospitate presso la Sala Spinelli (Palazzo ex-Cedir) e sono rivolte al target di giovani di 16-35 anni.Scarica il calendario delle attività programmate dal 5 al 14 luglio 2023.

Le attività sono gratuite e rivolte ai giovani dai 16 ai 35 anni.

Maggiori informazioni sul Progetto “Giovani Fermenti. Per il Bene Comune”:

https://www.facebook.com/giovani.fermenti/

https://www.instagram.com/giovani_fermenti_in_comune_rc/

https://www.reggiocal.it/Notizie/Details/3374

Il progetto “Giovani fermenti. Per il Bene Comune” è un’attività coordinata dal Comune di Reggio Calabria, con l’Assessorato alle Politiche Giovanili guidato da Giuggi Palmenta, realizzato in partenariato con APICE – Agenzia di Promozione Integrata per i Cittadini in Europa, e finanziato dall’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI).

Le attività sono realizzate anche grazie al finanziamento concesso al Dipartimento per le politiche giovanili – Presidenza del Consiglio dei Ministri, a valere sul “Fondo Politiche giovanili – Anni 2020 – 2021”.