Reggio Calabria, al via la stagione 2018/19 di Rhegium Opera Musica Festival

Ha preso il via la stagione 2018/19 della Rhegium Opera Musica Festival

Una serie di appuntamenti organizzati dal Comune di Reggio Calabria, dall’Associazione Culturale Traiectoriae, dalla Società Cooperativa Orchestra del Teatro Cilea insieme all’Associazione Coro Lirico Francesco Cilea.

Il Festival prevede due opere oltre a quella già presentata (La traviata di G. Verdi, lo scorso 21 settembre 2018): i prossimi appuntamenti sono infatti per la Norma di V. Bellini (in programma il 2 e il 4 novembre) e per il Don Giovanni di W. A. Mozart (in programma il 22 e il 24 novembre),. Fino alla fine del 2018 è inoltre in programma la seconda edizione del Concorso Internazionale Di Canto Lirico “Beppe De Tomasi” (8, 9, 10 Novembre), il concerto Crescendo Rossiniano (10 novembre), la rappresentazione teatrale Elekra della Compagnia Officine Jonike Arti (29 novembre) e il Concerto di Natale (22 e 23 dicembre).

Non mancano poi gli appuntamenti per il nuovo anno. Da gennaio a marzo 2019, saranno proposte la Nona Sinfonia di Ludwig Van Beethoven (1-3 febbraio), L’arca di Noè di Benjamin Britten (12-14 aprile) e Via Crucis di Antonio Galanti (29 marzo) in prima esecuzione mondiale.

Insomma, un calendario di grande spessore, ricco di artisti di talento che omaggeranno con le loro prestazioni e la loro arte la città. Tra i numerosi, già apprezzata la performance di Laura Giordano nei panni di Violetta Valery, Giuseppe Talamo (Alfredo Germont) e Salvatore Grigoli (Giorgio Germont) ne La traviata, mentre cresce l’attesa per Marily Santoro, giovane soprano reggino in ascesa, che debutterà, proprio nel teatro della sua città, nel ruolo di Norma, insieme a Max Jota (Pollione) e Francesca Romana Tiddi (Adalgisa).

Nel Don Giovanni, spazio a Roberto Scandiuzzi (Don Giovanni), Orlin Anastassov (Leporello), Anna Maria Chiuri, Liliana Marzano, Emanuele D’Aguanno, Alexandra Zabala, Salvatore Grigoli e Vedat Dalgirann.