Kitesurf e Windsurf, riparte la stagione sportiva a Punta Pellaro

Con la ripresa degli spostamenti regionali in tutta Italia, a Punta Pellaro è tempo di Kitesurf, Windsurf e… tanto divertimento. Con qualche settimana di ritardo rispetto a quanto eravamo abituati a vedere e vivere, infatti, le attività sportive sull’acqua stanno ripartendo con particolare vigore e piacere in tutta la zona turistica di Pellaro, e c’è da ben sperare e credere che nei prossimi mesi gli sportivi acquatici di buona parte d’Italia e d’Europa accorreranno in questo angolo di Paradiso per recuperare il tempo perduto, e godere della lunga stagione estiva della quale Punta Pellaro può godere.

Via libera agli spostamenti tra regioni

Sono nuovamente permessi gli spostamenti tra regioni diverse, per qualsiasi motivo e, dunque, non solamente – come era in vigore fino al 2 giugno – per lavoro, salute o necessità. Abolita una parte delle restrizioni introdotte per fronteggiare la pandemia da coronavirus, è lecito immaginare che la libertà di spostamento possa gradualmente incentivare i flussi turistici e, in particolar modo, quelli diretti all’interno della stessa nazione.

Dunque, pur con caratteristiche differenti rispetto a quanto veniva praticato gli scorsi anni durante la stagione estiva, sembra esserci margine per poter recuperare in parte l’appeal della parte più calda dell’anno, della quale dovrebbero evidentemente trovare maggiore godimento le località costiere, come Punta Pellaro.

A Punta Pellaro Kitesurf e Windsurf sono di casa

In questo scenario giova ricordare come da più di 30 anni Punta Pellaro sia una delle mete di riferimento internazionale per tutti gli amanti del Kitesurf e del Windsurf: merito del posizionamento ideale di questa località, che può garantire la giusta combinazione di vento e sole per almeno 300 giorni l’anno.

Insomma, un vero e proprio luogo imperdibile per chi ama sfrecciare sul pelo dell’acqua, con condizioni atmosferiche confortevoli. Punta Pellaro è peraltro nota in tutto il mondo per le sue stagioni ventose molto estese, e per la possibilità di garantire a ogni amante degli sport acquatici gli ambienti perfetti per la propria pratica. Lo sanno bene le decine di migliaia di appassionati che ogni anno arrivano sulla spiaggia di questa frazione di Reggio Calabria per trascorrere qualche ora di relax sulla spiagga.

Se a quanto sopra aggiungiamo il fatto che la zona è adeguatamente attrezzata di tutto l’occorrente per poter praticare in sicurezza queste discipline sportive; scuole di Windsurf e Kitesurf adatte a tutti, non stupisce che moltissime persone scelgano Punta Pellaro per poter iniziare a godere della bellezza, della sensazione di libertà e dello svago che si può vivere sul mare.

Per quanto poi concerne le caratteristiche di queste discipline, è evidente che gli spazi di cui si può godere, e la salute aria aperta che accompagna tale pratica, non possono che costituire due ideali elementi che permetteranno di svolgere ogni sport acquatico con la massima sicurezza. Un’altra buona ragione per riappropriarsi della propria quotidianità e di ciò che si ama fare nel tempo libero, in completa serenità e con il massimo del divertimento!