We Will Rock You, il musical sui Queen l’11 marzo a Reggio Calabria

Arriva anche a Reggio Calabria l’attesissimo We Will Rock You

Lo spettacolo che include i più grandi successi di una delle band più importanti della storia della musica, i Queen, e che per la prima volta sbarca in Calabria con una tappa in città – l’11 marzo al Teatro Cilea, preceduta due giorni prima dall’appuntamento al Teatro Politeama di Catanzaro.

L’evento, parte integrante di “Fatti di Musica 2019”, porta dunque anche nel territorio calabrese un vero e proprio successo planetario, considerato che nelle 2.700 performance replicate in 12 anni di rappresentazioni solo a Londra, ha ottenuto più di 8 milioni i spettatori. Per tutti gli appassionati della band di Freddie Mercury, l’imperdibile occasione di sentire in scena 24 tra i maggiori successi del gruppo, suonati dal vivo riflettendo le storiche performance della band. Lo spettacolo è stato prodotto da Ben Elton, e vanta la collaborazione degli stessi protagonisti, come Roger Taylor e Brian May.

Ricordiamo che lo spettacolo ha debuttato al londinese Dominion Theatre il 12 maggio 2002 e, dall’epoca, ha ottenuto migliaia di repliche, divenendo uno dei 10 show più longevi della storia del West End. Per assistere al primo sbarco dello show in Italia si è invece dovuto attendere il 2009, quando We Will Rock You fece la sua comparsa all’Allianz Teatro di Milano.

Per quanto attiene le tappe calabresi, viene confermato l’approccio che ha mietuto enorme successo in tutto il Continente. I dialoghi vengono dunque tradotti e riadattati mentre le canzoni vengono mantenute in inglese, con la sola eccezione di due bravi. Lo spettacolo privilegerà l’attualizzazione e la contemporaneità della vicenda, sottolineando l’aspetto politico, attuale e visionario, che è alla base del musical.

Insomma, uno spettacolo unico, e un appuntamento imperdibile, non solo per gli appassionati della band. I biglietti sono disponibili presso i punti TicketOne.