ATAM, dal 20 maggio in vigore nuovi abbonamenti sosta

Dal 20 maggio sono disponibili sull’app ATAM – Trasporti e Sosta, nuovi abbonamenti mensili e settimanali

A distanza di tre mesi dal lancio dell’applicazione in grado di permettere il pagamento della sosta sulle strisce blu a Reggio Calabria, dunque, arriva per tutti gli automobilisti interessati una ulteriore novità, quale quella dell’introduzione di un duplice abbonamento che potrebbe risultare di convenienza a una parte dell’utenza cittadina.

In particolare, risulta già essere disponibile per l’acquisto sia l’abbonamento mensile (al costo di 75 euro, per la durata di 30 giorni) sia l’abbonamento settimanale (al costo di 20 euro per la durata di 7 giorni): in entrambi i casi, la procedura di acquisto dell’abbonamento sosta potrà essere effettuata mediante i principali strumenti di pagamento, quali i portafogli elettronici (PayPal), le carte di credito, o il credito che è stato caricato sulla stessa app attraverso il versamento precedentemente effettuato presso l’ufficio Front Office del Terminal Bus di Largo Botteghelle.

L’utilizzo delle nuove funzionalità sull’app è molto semplice. Sarà infatti sufficiente selezionare – durante la procedura di acquisto – la data di attivazione dell’abbonamento scelto (con decorrenza entro 7 giorni), il veicolo e la relativa targa. Quindi, sarà possibile scegliere di personalizzare il servizio attivando o disattivando le notifiche che avvisano della scadenza due giorni prima e il giorno stesso.

Una volta acquistati, i titoli di sosta sono automaticamente validati nel giorno prescelto come inizio di validità. Gli abbonamenti che invece sono attivati nello stesso giorno di acquisto, risulteranno essere validi dall’orario di acquisto fino alla mezzanotte del settimo giorno successivo, o del trentesimo giorno successivo, a seconda che si tratti di un abbonamento settimanale o mensile. Chi volesse ottenere maggiori informazioni su tali funzionalità può farlo rivolgendosi all’URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico presente presso il Terminal Bus di Largo Botteghelle, che è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30, e il martedì e il giovedì anche in orario pomeridiano, dalle 15.00 alle 17.00. Negli stessi orari è inoltre possibile contattare il numero verde 800 28 26 00.