Al Museo con il Treno della Magna Grecia

Il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria ha siglato un nuovo accordo con l’Associazione Ferrovie in Calabria per promuovere il patrimonio archeologico attraverso un nuovo itinerario turistico, il “Treno della Magna Grecia”.

L’iniziativa al via in anteprima il 2 aprile in occasione dell’iniziativa “Domenica al Museo” del ministero della Cultura.

Il direttore del MArRC, Carmelo Malacrino, ha espresso la sua gratitudine all’Associazione Ferrovie in Calabria per la collaborazione, sottolineando l’obiettivo del museo di aprire le porte della cultura a tutti, in particolare ai calabresi che scoprono le loro radici culturali nelle varie sale del museo, che grazie a queste iniziative saranno facilmente raggiungibili nelle giornate con ingresso gratuito.

Il presidente dell’Associazione Ferrovie in Calabria, Roberto Galati, ha dichiarato di essere onorato di aver creato una partnership con il MArRC per la creazione di una linea di treni turistici, il “Treno della Magna Grecia”, che permetterà di ammirare il museo e il bunker antiaereo alla Stazione Centrale di Reggio Calabria. L’iniziativa sarà rivolta anche agli istituti scolastici di tutta la provincia calabrese, con finalità turistiche, culturali ed ecosostenibili.

Maggiori informazioni sull’iniziativa sul sito: ferroviedellemeraviglie