Nuova stagione dell’Officina dell’Arte: ecco gli appuntamenti in programma

In un recente evento pubblico di presentazione, il direttore artistico Peppe Piromalli ha riassunto tutti i principali eventi presenti nel nuovo cartellone teatrale della quarta stagione dell’Officina dell’Arte

Un cartellone sempre più ambizioso, arricchito da otto spettacoli che, afferma il direttore artistico, rispondano in maniera efficiente alla doppia sfida di portare in scena contenuti “culturalmente vivi”, espressione dell’attuale società e della necessità di portare al teatro un pubblico più giovane, e di fare cultura in una terra non sempre facile.

Per quanto riguarda il dettaglio degli appuntamenti in programma, si parte il 27 ottobre con “Mi piace”, di Gabriele Cirilli, al teatro Cilea, per poi proseguire il 17 novembre con “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi”, con Federico Perrotta e Valentina Olla.  Si continua poi il 4 dicembre con Francesco Pannofino e Emanuela Rossi nella commedia “Bukurosh mio nipote – Il ritorno dei suoceri albanesi”, e dunque il 3 gennaio con Teresa Mannino e il suo one woman show, “Sento la terra girare”,  e quindi il 18 gennaio per la prima nazionale di “Mostri a parte”, con Maurizio Casagrande.

Si passa poi al 7 febbraio, con il grande varietà di “Massimo Lopez & Tullio Solenghi show” e quindi il 23 marzo con la stessa compagnia teatrale Officina dell’Arte, nel debutto della commedia “Se stiamo insieme ci sarà un perché” scritta e diretta da Marco Cavallaro con Peppe Piromalli, Antonio Malaspina e altri attori dell’Oda. La chiusura è prevista per il 27 aprile con “That’s amore”, una commedia con Marco Cavallaro e Ramona Gargano.

Sottolineiamo infine che anche quest’anno l’Officina dell’Arte unisce l’impegno culturale alla solidarietà: insieme al Kiwanis con il suo presidente Antonio Rotella, infatti, devolverà parte degli incassi all’associazione che si occupa di bimbi autistici, sostenendo gli interventi della terapia multisistemica in acqua. Gli stessi bimbi saranno inoltre ospiti della compagnia teatrale per tutta la stagione.