Gambarie, sciare d’estate in Calabria si può: arriva la pista artificiale

A Gambarie sarà possibile sciare d’estate

Stando a quanto ha affermato il sindaco del comune di Santo Stefano, Francesco Malara, a Gambarie , nel cuore del Parco Nazionale dell’Aspromonte, già nota metà estiva, sarà aperta una pista artificiale.

La pista da sci artificiale rientrerà nel Bike Park, complesso turistico inaugurato domenica 21 luglio, alla cui cerimonia di presentazione ha partecipato anche Vittorio Brumotti. Biker ligure noto per i suoi vari Guinness ma anche per i servizi di denuncia come inviato di Striscia la notizia. Servizi che purtroppo spesso gli costano dei duri pestaggi.

Sulla pagina Facebook ufficiale della Coop Aspro Gambarie, è stata anche descritta la lunghezza della pista artificiale che sarà realizzata: 320 metri. Servita dallo skilift Mareneve.

Le belle notizie, però, non finiscono qui. Infatti, la pista di neve artificiale realizzata a Gambarie sarà anche eco-sostenibile. Un tema sempre più al centro delle scelte degli enti locali, ma anche nel privato. Spinte pure dalla nascente Green Generation, capitanata dalla stimata (ma anche duramente contestata) giovaneGreta Thunberg.

Inoltre, a Gambarie arriveranno altre attrazioni appannaggio dei turisti e dei cittadini locali.

Vediamo dunque di seguito come sarà la pista artificiale di Gambarie e quali altre novità sono previste.

Gambarie, come sarà la pista da sci artificiale

La pista di Gambarie, come detto, sarà lunga 320 metri. Ancora, sarà realizzata con un materiale sintetico innovativo, che dà la stessa scorrevolezza della neve.

Infatti, sciatori e snowboarder potranno utilizzare il medesimo equipaggiamento che usano per sciare sulla neve naturale. Pertanto, avranno in tutto e per tutto la sensazione di stare sciando sulla neve come fanno d’inverno.

Ma oltre alla pista da sci artificiale, presto a Gambarie arriveranno un campo da paintball e una parete da arrampicata. Così da rendere le vacanze estive anche un’occasione per fare attività fisica e non solo per oziare.

Gambarie, quando la pista da sci artificiale sarà realizzata

Quando sarà realizzata la pista da sci artificiale? Come detto, secondo quanto detto dal Sindaco Malara, dovrebbe essere realizzata entro il 10 agosto. Quindi, per chi si troverà in zona, sarà un modo originale di festeggiare il giorno di San Lorenzo, magari dopo aver passato la notte ad osservare il cielo in attesa delle stelle cadenti. Pertanto, alla luce di queste belle ed ecosostenibili novità in quel di Gambarie, quando in estate direte ai vostri amici: “Andiamo a sciare in Calabria?” non vi prenderanno per folli. Meritevoli di una sana risata in faccia.