L’ app Calabreasy sbarca alla BIT2016 di Milano

La BIT, o Borsa Internazionale del Turismo, sembra riservare già molte sorprese a chi vi voglia partecipare. Il consueto appuntamento per imprenditori, operatori e semplici appassionati del turismo a livello internazionale, che si tiene a Milano in questi giorni, fra tutti gli eventi di approfondimento del tema turistico e commerciale e di molti fenomeni correlati, ospiterà anche degli spazi di riflessione per l’industria del turismo in una delle più visitate regioni d’Italia, la Calabria.

Calabreasy: è proprio la nuova App per Iphone e Android lanciata dalla start up Carthago a far parlare di sé in questa edizione della BIT. Si tratta dell’app predisposta per conoscere e far conoscere la Calabria ai turisti, stranieri ma non solo: se ne parlerà oggi 11 febbraio a Milano.

Calabreasy è un’app progettata da un gruppo di giovani volenterosi sviluppatori e già a partire dalle prossime settimane sarà scaricabile senza alcun costo per tablet e smartphone. L’occasione di Calabreasy è quella di presentare, come da nome, una Calabria “facile” ed intuitiva al visitatore, segnalando tutte le numerose attrazioni degne di rilievo che la regione ospita, come monumenti e musei ma anche parchi, chiese e giardini.

Una sorta di funzionale guida virtuale, che spinge il turista attraverso una conoscenza profonda degli itinerari calabresi e che analizza anche la disponibilità di strutture ricettive come hotel o ostelli, di ristoranti e luoghi dove gustare i prodotti locali.

Non solo: Calabreasy funziona anche offline, e può rappresentare una vera e propria rivoluzione per chi si accinge a scoprire la Calabria o per chi voglia conoscere più a fondo questa regione. Un modo di rilanciare il turismo, quindi, puntando anche sulla comodità delle nuove tecnologie e sulla condivisione delle notizie e dei consigli per rendere ogni soggiorno, anche il più breve, una vacanza perfetta.