Marina di San Lorenzo, in programma la Sagra dei Maccheroni

È in programma per il prossimo 11 agosto 2018, nella piazza SS. Trinità di Marina di San Lorenzo a Reggio Calabria, la VI edizione della Sagra dei Maccheroni, un atteso evento che celebra la bontà di uno dei piatti tradizionali di questa zona, e che permetterà a tutti i presenti di poter gustare un sano piatto di maccheroni conditi con ragù di carne trita o pomodoro.

La sagra avrà inizio alle ore 21, mentre alle 21.30 è in programma uno spettacolo etnico con i Taranta Jonia. A mezzanotte l’appuntamento è invece quello con U ballu du Camiddu.

Ricordiamo che la manifestazione è organizzata dalla Parrocchia SS. Trinità in collaborazione con il comitato festa, l’ass. Laurentianum, l’ass. Oltre il sipario e con il patrocinio del Comune di San Lorenzo e della Regione Calabria. Il prezzo di partecipazione al menu è pari a 5 euro, e comprende oltre al primo a base di maccheroni le bevande (acqua, bicchiere di vino locale o Coca Cola) e un biglietto sorteggio. Lo spettacolo musicale rientra nei festeggiamenti civili in onore della SS. Trinità, che si svolgeranno dal 4 fino al prossimo 12 agosto 2018.

Appuntamento dunque da non perdere per tutti gli amanti della tradizione locale e, in particolar modo, per tutti coloro che non vogliono scordare la possibilità di degustare un piatto di maccheroni. Gli spettacoli a ulteriore arricchimento dell’attrazione della sesta edizione della Sagra avranno certamente il buon merito di rendere ancora più divertente la serata, che si preannuncia – come nelle precedenti edizioni – particolarmente frequentata non solamente dai cittadini locali di Reggio Calabria, quanto anche dei tanti visitatori che in questo periodo affollano l’intera regione.

La data da segnare in calendario è dunque quella dell’11 agosto 2018: siamo certi che ne varrà la pena, e che costituirà un piacevole modo per poter trascorrere una serata all’insegna della gastronomia locale e del divertimento.