Ferrovie dello Stato annuncia due corse giornaliere con bus dalla Calabria alla Sicilia

Prendono il via lunedì 23 luglio i nuovi collegamenti via bus dalla Calabria alla Sicilia. Un modo per poter avvicinare idealmente le due regioni, mediante una nuova linea di trasporto annunciata dalle Ferrovie dello Stato, che in una nota confermano la decisione di lanciare due corse giornaliere “effettuate con bus di ultima generazione per offrire elevati standard di comfort e sicurezza” a collegare le città di Cosenza e Lamezia Terme, in Calabria, con quelle di Messina e Catania, in Sicilia.

È sempre la nota di Ferrovie dello Stato a informare gli orari, già in vigore: le partenze avverranno da Cosenza alle 7.45 di ogni giorno, verso Lamezia Terme Aeroporto (8.35), e quindi verso Messina (11.15) e Catania (12.45). In senso inverso sono invece previsti i viaggi da Catania (12.55) verso Messina (14.20) e quindi Lamezia Terme Aeroporto (16.40) e Cosenza (17.50).

Per quanto concerne il livello di comfort del viaggio, è ancora la nota del gruppo ferroviario statale a informare che tutti gli utenti potranno godere di sedute comode, con poltrone e schienale reclinabile, aria condizionata, toilette con wc chimico, connettività dei propri dispositivi elettronici con prese elettriche o USB e navigazione sul web con il Wi-Fi gratuito. In termini di bagagli, a ogni passeggero sarà consentito di trasportare – nel prezzo del biglietto – fino a un massimo di 2 valigie, in aggiunta a un bagaglio a mano che potrà essere riposto nella cappelliera.

Piuttosto concorrenziali i prezzi: il costo è di 10 euro per il tragitto Lamezia Terme – Messina, 12 euro per quello Lamezia Terme – Catania e Cosenza Messina, e 14 euro per Cosenza – Catania. Già acquistabili, i biglietti possono essere comprati in tutte le agenzie di viaggio con insegna Busitalia Fast, nei punti vendita convenzionati su fsbusitaliafast e con l’app per smartphone e tablet Busitalia Fast.