Reggio Calabria, presentata la stagione Regium Opera Musica Festival

Il Comune di Reggio Calabria, insieme all’Associazione culturale Traiectoriae, alla società cooperativa Orchestra del Teatro Cilea e al Coro Lirico Francesco Cilea, stanno continuando a proporre per la stagione 2018/19 gli eventi di “Regium Opera Musica Festival”, un festival che nasce dall’integrazione di altri eventi come “Alziamo il sipario! Sezione Opera”, “Rapsodie Agresti-Mediterraneo Sacro e Profano”, e “Classica Mediterranea”, e che si propone dunque come uno degli appuntamenti di maggiore spicco per il territorio del comune calabrese.

In particolar modo, il Festival sta ponendo in calendario altri eventi di rilievo dopo quelli, di successo, con La Traviata di G. Verdi e La Norma di V. Bellini. La prossima iniziativa di cartello è il Don Giovanni di W.A.Mozart, in programma per il 23 e il 25 novembre, mentre il 29 novembre è in programma la rappresentazione teatrale Elekra, della Compagnia Officine Jonike Arti, e il 21 e il 22 dicembre è in programma il Concerto di Natale.

Per quanto attiene gli eventi già in calendario per il 2019, da gennaio a marzo verranno proposte la Nona Sinfonia di Ludwig Van Beethoven (1 – 3 febbraio 2019), Via Crucis di Antonio Galanti (29 marzo 2019) in prima esecuzione mondiale, L’arca di Noè di Benjamin Britten (12 – 14 aprile 2019).

Tornando per un attimo al prossimo appuntamento di maggiore ambizione, il Don Giovanni di Mozart, il Comune non ha mancato di sottolineare come l’evento preveda un cast di eccezione, con la coppia maschile Roberto Scandiuzzi (Don Giovanni) e Orlin Anastassov (Leporello), che si accompagnerà a Paoletta Marrocu, Liliana Marzano, Alexandra Zabala, Salvatore Grigoli, Didier Pieri e Vedat Dalgirann. Presente ovviamente l’Orchestra Teatro Cilea e il Coro lirico Francesco Cilea. Gianna Fratta sarà il direttore del Don Giovanni.

Chi fosse interessato può acquistare i biglietti presso il Teatro Comunale “F. Cilea”, domandando eventuali informazioni telefoniche al numero 340 72 32 410. L’orario del botteghino dal lunedì al sabato è dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.30 alle 19.30. E’ infine possibile acquistare i biglietti anche online sul sito internet botteghinoweb.com.