International Street Food Parade a Reggio Calabria dal 27 al 30 luglio

Sbarcherà a Reggio Calabria dal 27 al 30 luglio prossimi

Appuntamento sul Lungomare di Reggio Calabria con l’International Street Food Parade, quattro serate all’insegna delle bontà enogastronomiche e della musica. Oltre al cibo di strada, infatti, le serate saranno accompagnate da grandi nomi del panorama musicale nazionale ed internazionale ad ingresso gratuito.
Il programma prevede l’esibizione di Giorgio Prezioso giovedì 27 lugio, mentre la sera successiva toccherà a GET FAR Fargetta.

Sabato 29 luglio sarà la volta di DJ Salo International, mentre la chiusura di domenica 30 luglio vedrà protagonisti Dj Set & Artisti di Strada. Gli eventi avranno luogo sul lungomare di Reggio Calabria dalle ore 18 fino a tarda notte da giovedì a sabato, mentre la domenica le “danze” inizieranno molto prima, ossia già a mezzogiorno, con chiusura a tarda notte.
Per quattro giorni, dunque, Reggio Calabria rappresenterà una Regione, ma anche un’intera Nazione con il meglio del cibo di strada.

La città dello Stretto si trasformerà nella “Capitale” dello street food e di quell’arte culinaria che il popolo calabrese ha confermato negli anni di apprezzare particolarmente. Sarà l’occasione anche per tanti turisti che hanno scelto Reggio come meta delle loro vacanze, per trascorrere quattro serate all’insegna del cibo sano e genuino, condito dalla bona musica di noti deejay del panorama internazionale.

Saranno soltanto 40 gli operatori food, selezionati accuratamente in modo da offrire al pubblico solo il meglio, senza alcun doppione. Ciascuno proporrà le proprie specialità e la scelta sarà davvero ampia per coloro che decideranno di partecipare all’evento che, ricordiamo, avrà ingresso totalmente gratuito. Lo street food, per l’appunto cibo da strada, rappresenta del resto una delle eccellenze italiane e in particolar modo calabrese.

Si tratta di un fenomeno che si è evoluto negli anni, senza perdere i suoi gusti tradizionali: secondo quanto stabilisce la FAO, infatti, si possono considerare street food alimenti e bevande già pronti per il consumo, che vengono venduti e spesso anche preparati direttamente per strada o in altri luoghi pubblici come mercatini e fiere, tramite banchetti provvisori, furgoni etc.

Oltre che durante eventi particolati, lo street food rappresenta ormai un aspetto caratteristico dei centri storici di molti centri della Calabria, dove si è diffusa l’attività di piccoli locali e ambulanti specializzati e nella preparazione e nella vendita di cibi da consumare lì per lì, per l’appunto in strada.