Grazie all’allestimento iniziato il giorno di Ferragosto, finalizzato ad allestire il palco nella centrale Piazza Duomo di Reggio Calabria, è finalmente tutto pronto per poter assistere ai due concerti dei Negrita, il 17 agosto, e di Roberto Vecchioni, il 19 agosto, all’interno del programma Fatti di Musica 2018, la 32ma edizione del Festival del live d’autore ideato e diretto da Ruggero Pegna.
Ricordiamo a tutti gli interessati che i due concerti inizieranno alle 21.50, e sono stati organizzati in sinergia con il Festival “Alziamo il Sipario” dell’ Assessorato alla Cultura del Comune di Reggio, nell’ambito del progetto “Reggio Live Fest”, con la collaborazione dell’Assessorato Regionale alla Cultura nell’ambito dei Grandi Festival Internazionali Storicizzati.
Per quanto concerne l’organizzazione dei due concerti, rammentiamo come si potrà accedere all’interno dello spazio transennato a partire dalle ore 20 dei giorni delle esibizioni, esclusivamente muniti di biglietto di ingresso, nei due punti di accesso previsti sul Corso Garibaldi (lato Nord) e Via San Francesco di Paola.
Al fine di favorire la corretta fruizione degli eventi, saranno in vigore fino al mattino di lunedì 20 agosto i divieti di sosta e di transito nelle vie limitrofe. Per quanto riguarda il palco, la struttura di oltre 20 metri sarà posizionato sul lato opposto a quello del Duomo. Per il solo concerto di Roberto Vecchioni verrà altresì allestita una platea con posti a sedere numerati, in grado di trasformare la centralissima piazza di Reggio Calabria in un vero e proprio teatro all’aperto, che arricchirà di ulteriore fascino la serata.
Ricordiamo infine che sia per quanto concerne i Negrita, sia per quanto riguarda Roberto Vecchioni, si tratta delle uniche tappe previste in Calabria. Sicuramente due appuntamenti da non perdere per gli appassionati della buona musica!