Volotea incrementa i voli su Lamezia

La compagnia low cost spagnola Volotea è un marchio di garanzia nell’ambito dei viaggi convenienti, soprattutto perché mira a connettere località che normalmente non sarebbero considerate dai grandi nomi del turismo. Un errore, questo, perché si perdono opportunità uniche che invece attirano diversi visitatori. Nel caso della Calabria, per esempio, Volotea aveva da tempo individuato la comodità dell’aeroporto di Lamezia per quel tipo di turismo che cerca il mare del sud senza troppi spostamenti.

Volotea e Lamezia, un rapporto che si rinsalda

Su Lamezia, Volotea aveva già creato tre ottimi collegamenti. I voli partivano da e per Torino, Verona e Genova consentendo a molti calabresi di andare verso i luoghi di lavoro o tornare a casa in breve tempo e a minor prezzo. Ma anche il turismo, nonostante la pandemia, ha usufruito di questo incentivo, con la possibilità di raggiungere le spiagge più belle della regione direttamente, senza dover affrontare transfer complicati su strade tortuose. L’importanza strategica dell’aeroporto di Lamezia unita all’efficienza di Volotea è una dinamica che funziona.

Altre due rotte Volotea su Lamezia

Il successo di questa collaborazione ha fatto sì che nel 2021 si siano aggiunte due nuove rotte che collegano l’aeroporto di Lamezia tramite Volotea. Si tratta di Lamezia-Milano Linate e Lamezia-Cagliari. I nuovi voli inizieranno a essere attivi da luglio, e precisamente dal 2 luglio 2021, con il collegamento per Milano e due giorni dopo con quello per Cagliari.

L’intensità dei collegamenti potrebbe arrivare a quattro voli settimanali per Linate (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica) e due voli settimanali, mercoledì e domenica, per la Sardegna. Per maggiori informazioni il sito della compagnia aerea (www.volotea.com) è sempre ben aggiornato. I vertici di Volotea sono entusiasti alla sola idea che il fatturato di questo anno – nonostante la difficoltà data dal Covid – potrebbe aumentare del 192% rispetto al 2019! La Calabria è un richiamo fatto di storia, mare, cibo ottimo e bellezze da scoprire e il turismo non mancherà di premiare questi sforzi.

Dal canto suo, la società che gestisce gli aeroporti calabresi accoglie la notizia con altrettanta eccitazione. Volotea sa cogliere opportunità e ha fiuto negli affari, gli investimenti sono mirati e ragionati. “Siamo molto soddisfatti – dice il presidente SACAL, Giulio de Metrio – in particolare perché le nuove rotte, oltre a rafforzare il segmento domestico, rispondono ad una crescente domanda del mercato su direttrici già consolidate e sulle nuove destinazioni turistiche” . Un mercato che non potrà far altro che aumentare grazie alle nuove riaperture post Covid.