Tropea è la terza spiaggia più bella d’Italia

La spiaggia di Tropea si conferma anche quest’anno sul podio delle spiagge più incantevoli del territorio

Secondo quanto emerge dalla speciale classifica stilata dal portale turistico Tripadvisor sulle località balneari più belle della Penisola, Tropea occupando il terzo posto dietro quelle dei Conigli di Lampedusa e Cala Rossa di Favignana in provincia di Trapani, ma davanti ad alcune delle più celebri spiagge della Sardegna.

Tropea, tra le località turistiche più frequentate della Calabria, può vantare la presenza di spiagge di straordinaria importanza: tra le più gettonate vi è certamente quella della Rotonda, visibile dall’affaccio che viene fornito sul Golfo di Sant’Eufemia, e che vede sulla parte sinistra la chiesetta della Madonna dell’Isola. Si tratta di un luogo di evidente bellezza, che su Tripadvisor ha raccolto circa 3.000 recensioni, delle quali il 98% è positivo.

Al momento in cui scriviamo, il 66%  di tutte le recensioni attribuisce alla spiaggia di Tropea una valutazione eccellente (5 su 5), mentre un altro 25% attribuisce un giudizio molto buono (4 su 5). Ne deriva che non solamente i giudizi “scarso” e “pessimo” sono ricondotti al 2% del totale, ma solamente il 7% non attribuisce un giudizio entusiasta, limitandosi ad affermare che la bontà della spiaggia di Marina di Tropea sia nella media.

Si noti infine come l’apprezzamento per la spiaggia di Tropea sia universale, riguardando sia i turisti italiani che quelli stranieri, ma tra questi ultimi siano quelli di lingua inglese e spagnola quelli più entusiasti, rispetto a quelli tedeschi che, pur lieti, esprimono meno voti “massimi”.

Nel dettaglio, al momento in cui scriviamo dei 356 voti lasciati dai turisti di lingua inglese ben 254 sono eccellenti, 77 buoni, 19 nella media e 6 tra scarso e pessimo. Per quanto attiene invece i voti lasciati dai turisti tedeschi, delle 129 espressioni complessive 71 sono eccellenti, 47 molto buono , 10 nella media e 1 scarso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *