Squillace e l ‘antico borgo medievale

Squillace, borgo che si affaccia sull’omonimo Golfo nel Mar Ionio, è anche un importante sito archeologico. Sono da ammirare il castello normanno del 18° secolo, situato nella parte alta che domina il paesino e la grande Cattedrale in stile barocco. Nei sobborghi di Squillace ci sono splendidi palazzi antichi e portali in pietra di edifici nobiliari, tra questi il Palazzo di Pepe, che si trova in Piazza del Municipio.

Gli abitanti di Squillace sono da tempo noti come maestri della ceramica e argilla. Infatti nel centro storico si possono trovare molte botteghe artigiane. Squillace non è solo famosa per i monumenti, oppure per le tradizioni antiche , ma anche per la presenza di meravigliose spiagge ideali per una vacanza in pieno relax.

A poco più di un paio di km dal centro medievale, lungo la costa si trova la frazione Squillace Lido. E’ un posto ideale anche per molti giovani alla ricerca di una vacanza di puro divertimento, grazie alla presenza di discoteche, pub, animazione, eventi e molto altro. Squillace è un mix perfetto per tutti coloro che oltre al divertimento e al relax, decidono di approfondire la propria cultura.