Dal 31 agosto al 2 settembre 2018 Reggio Calabria si prepara ad ospitare la seconda edizione di “Fantastica Fiera del Gioco e del Fumetto”: ospitata al Lido Comunale Zerbi, uno dei luoghi più amati in città, organizzata dall’associazione Voyager, l’iniziativa propone un fitto calendario di mostre, presentazioni, conferenze, giochi e partecipazioni di ospiti importanti nel comparto ludico e fumettistico.
Come ci ricorda la pagina Facebook ufficiale della manifestazione, per l’area fumetti e illustrazioni saranno presenti, tra gli altri, Lelio Bonaccorso (che con “Salvezza” racconterà la sua personale esperienza a bordo dell’Aquarius, la “contestata” nave delle ong coinvolta nel salvataggio dei migranti sul Mar Mediterraneo), Vincenzo Filosa e Paolo La Marca, che presenteranno la nuova collana manga della Coconino Press Doku, Giorgio Pontrelli, Grazia La Padula, Umberto Giampà, Dick and Cok, Gaspare Orrico, Marianovella Sinicropi e Manuel Giuffrè, Federico Pugliese, Pasquale Ferrara, Angela Sancono, Vincenzo Giordano, Marco Presentino, Andrea Ielo, Vincenzo Cuzzola, Andre Francavilla. Per quanto concerne le case editrici, gli ospiti annunciati sono A.C. press, Lavieri e Green Moon.
Oltre ai fumetti, ampio spazio sarà riservato anche ai videogiochi e agli altri aspetti ludici. Merito anche della collaborazione consolidata con i Cavalieri di Enotria e con l’Associazione Role & Roll. In programma anche una bellissima area medievale nella quale si terranno rievocazioni, tornei e scontri a cura di Comites normannorum.
Con un calendario in ulteriore arricchimento (altre novità sono annunciate nel corso dei prossimi giorni) non possiamo che guardare a Fantastica con particolare attesa: come già avvenuto lo scorso anno, anche la nuova edizione della manifestazione dovrebbe favorire una buona diffusione della cultura del fumetto, divenendo evento di riferimento cittadino (e non solo) a beneficio dei calabresi e di tutti i visitatori che si troveranno in città a cavallo dei mesi di agosto e di settembre.
Se volete saperne di più, potete consultare la pagina ufficiale di Facebook “Fantastica Reggio”.