Laboratori artigianali e digitali, al via le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni ai percorsi gratuiti di laboratori artigianali e digitali

Senza alcun costo per i partecipanti, i percorsi riservati ai giovani di età compresa tra i 16 e i 25 anni, residenti nella città o nella provincia di Reggio Calabria, rappresentano un’ utile opportunità per poter costruire o migliorare la propria formazione in alcune tematiche professionalmente rilevanti, come le tecniche di lavorazione del baco da seta, la stampa tridimensionale, il cucito, l’enogastronomia. ,.

Per partecipare inviare la domanda di iscrizione entro il prossimo 25 novembre.

Come iscriversi ai corsi

Iscriversi ai corsi è molto semplice. È infatti sufficiente collegarsi alla pagina europedirect.reggiocal.it/apereurope e compilare il form che qui risulta essere disponibile, indicando ogni elemento utile per poter formalizzare correttamente la propria futura partecipazione.

Rammentiamo in tal senso che i corsi saranno attivati entro il mese di dicembre, e che coinvolgeranno i partecipanti in un interessante piano di sviluppo e di formazione della durata di almeno 30 ore ciascuno.

Quali sono i corsi disponibili

Sono quattro i corsi attualmente disponibili:

  • Laboratorio 3D: curato dall’associazione Attendiamoci Onlus, formerà i partecipanti sui concetti di progettazione e di stampa di elaborati in 3D;
  • Il Filo di Seta: curato dall’azienda Il Filo di Seta, ha come obiettivo quello di permettere la realizzazione di gadget con l’uso del baco da seta e del filato di seta prodotto dalla stessa azienda;
  • Percorsi di Gusto: a cura del prof. Stefano Infantino, è un laboratorio di progettazione e di sviluppo di percorsi enogastronomici nella città di Reggio Calabria, da fruire con l’app;
  • Il Filo di Arianna: curato dall’associazione di volontariato Agriduemila, è un percorso che supporterà i partecipanti nella realizzazione di piccoli oggetti intessuti all’uncinetto, al fine di riscoprire un mestiere utile anche nel mondo di domani.

Maggiori informazioni

Il Comune informa che i risultati dei percorsi formativi verranno diffusi mediante i canali social dell’EDIC di Reggio Calabria e il sito web istituzionale dell’Ente, in occasione dell’evento conclusivo che si terrà nel mese di dicembre, in data ancora da definirsi, e mediante la realizzazione e distribuzione di cartoline in formato cartaceo e digitale.

Per poter disporre di maggiori informazioni è possibile ricorrere al sito europedirect.reggiocal.it/apereurope, oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica europedirect.rc@reggiocal.it o ancora contattare i numeri telefonici 0965 3622619 o 0965 3622623.