TarantaWineFest, festa grande sul lungomare di Pellaro

Mancano pochi giorni e poi, ancora una volta, per questa lunga estate, il lungomare di Pellaro si colorerà di luci e suoni, che accompagneranno residenti e turisti, durante la seconda parte di questa stagione estiva 2016

L’occasione è quella della tappa del TarantaWineFest, giunto alla terza edizione; dal 3 all’11 Agosto allegria, sapori, vino tipico ed atmosfere per un calendario di serate ed eventi ricchissimo di appuntamenti. Unica mission è la voglia di divertirsi esclusivamente in maniera sana!

Il festival itinerante si preannuncia davvero interessante, sempre con un occhio rivolto al marketing territoriale e alla promozione turistica locale, grazie alla stretta collaborazione e alla sinergia messa in campo da varie attività commerciali della zona e main sponsor di livello che hanno supportato gli organizzatori fin dalle origini, credendo nel progetto e nella cultura del fare, che necessita di riscatto e rilancio, soprattutto al di fuori dei confini regionali. La Calabria che vuole mettersi in mostra, in vetrina in tutto il suo splendore, questo sembra essere il vero leitmotiv di tutta la kermesse, che apre i battenti mercoledì prossimo con un momento interamente dedicato alla musica popolare nostrana, che farà da sottofondo a balli di alcuni gruppi tradizionali.

Il 4 agosto, invece, sarà la volta di un complesso che ha scritto tante pagine della canzone italiana con successi senza tempo, tra cui “Anima Mia”. Palcoscenico ed applausi per i Cugini di Campagna, per la loro unica tappa calabrese del tour estivo proprio a Pellaro. Per le serate successive del programma di questa edizione del TarantaWineFest, si alterneranno momenti di spettacolo a quelli di fitness e sport, non dimenticando mai la voglia di far musica, dando spazio ai talenti locali e alle band emergenti, con moltissime occasioni per farsi apprezzare per il loro sound. Anche la moda sarà protagonista della rassegna con sfilate pret-a-porter e momenti di confronto.

Ed ancora cartellone ricco di ospiti illustri che animeranno l’evento come Nadia Casadei storica frontlady della famiglia romagnola e regina delle balere, Franco Fasano, e per la serata conclusiva, il gruppo Kalavria e la performance comica del grande Pippo Franco, membro di prim’ordine del Bagaglino di Roma e personaggio televisivo ancora molto amato dal pubblico. Ma come ogni evento estivo che si rispetti, non si potrà fare a meno del cibo.

Street food e cooking show per deliziare i presenti, con la possibilità di vedere all’opera, tra fornelli e padelle, uno dei più apprezzati chef italiani, Paolo Caridi, che sarà tra gli ambasciatori gastronomici del Made in Calabria, esaltando nelle sue ricette tutta la bontà e la genuinità dei prodotti del territorio. Da segnare in agenda il 10 agosto, quando si terrà la rappresentazione storica, in abiti d’epoca, del palio dei Rioni del Bolaro. Un tuffo nel passato, da non perdere!