Pellaro, negozi per tutte le tasche

Fleres Letteria

Pellaro offre infinite possibilità di shopping per tutti i gusti e per tutte le tasche

Perchè non concedersi una giornata di shopping durante la tua vacanza per i negozi delle città? Abbigliamento, prodotti tipici ed artigianato locale…la scelta è molto vasta.

Bisogna ammetterlo: vacanza è praticamente sinonimo di shopping! Vuoi per acquistare i classici souvenir, o perché è “un’ attività” che fa bene, o ancora per il fascino del luogo, ma in una vacanza a Pellaro non fare shopping per le sue vie è assolutamente impossibile! Nelle giuste dosi è scientificamente provato che lo shopping ha effetti benefici sulla salute del corpo e del fisico, tanto che dopo aver ammirato le bellezze naturali e riscoperto la ricca storia di questa splendida location, una giornata – almeno – di puro shopping per le vie di Pellaro è irrinunciabile. Lo dicono gli scienziati ed i dottori: lo shopping fa bene alla salute psicofisica!

E’ un classico al ritorno dalle vacanze, distribuire tra parenti ed amici souvenir “ricordo”, ma come spesso accade, finiranno dimenticati in qualche mensola, ed è quindi assolutamente inevitabile, prima di rientrare da una vacanza a Pellaro fare un tour per le vie dello shopping, alla ricerca di oggetti originali da donare alle persone care. Souvenir che non devono costare obbligatoriamente una cifra esorbitante, e non devono essere esclusivamente piccoli oggetti da riporre su qualche mensola o su una scrivania, ma che si possono anche indossare o utilizzare, ad esempio un foulard, un capo di abbigliamento, oppure spezie particolari, un profumo, ecc.

Fare shopping per le vie di Pellaro significa infatti camminare e ancora camminare, per trovare il giusto capo di abbigliamento o le scarpe ideali, o ancora per trovare il souvenir perfetto, che una volta acquistato, rappresenta un vero e proprio premio! Fare shopping è comunque anche un vero e proprio momento di condivisione con il proprio lui e/o con le amiche, e secondo gli esperti, aiuta a ristabilire una sorta di senso di controllo nei confronti dell’ ambiente circostante, inoltre riduce la tristezza e aiuta a sentirsi meglio!

Ma ovviamente però, come in ogni cosa è fondamentale non esagerare! Indubbiamente, però ad ogni regola si può fare uno strappo, per cui prima della partenza è quasi un dovere farsi attrarre dalle meraviglie delle vetrine di Pellaro, tra capi di abbigliamento per lui e per lei, preziosi, manufatti degli artigiani del luogo e ovviamente prelibatezze DOC, DOP e IGP!