Costumi taglie forti per l’estate 2017

I tabù relativi alle modelle curvy e alle taglie forti sono stati superati perfino da concorsi come quello di Miss Italia

A conferma che ormai nella moda, così come nella vita di tutti i giorni, non si debba per forza scegliere una donna perfettamente in linea. In linea poi con che cosa? Cosa c’è di meglio della “carne” e della donna formosa, soprattutto se le forme sono nei punti strategici?

Fino a qualche anno fa, per molte donne l’estate rappresentava per certi versi un limite, dettato principalmente dalla paura di non superare la prova costume. Il timore di essere giudicate “troppo rotonde” in spiaggia ha spesso convinto troppe ragazze a rimanere a casa o a cercare luoghi appartati per fare un bagno. Per fortuna oggi le cose sono cambiate, e di molto, con tante griffe che realizzano costumi da bagno taglie forti. Costumi da indossare con orgoglio e senza timore di mettere in mostra le proprie curve.

L’estate è ormai arrivata e con essa anche tante iniziative per le donne dalle taglie forti. Su diverse spiagge d’Italia si tengono infatti concorsi di bellezza che vedono come protagoniste modelle curvy, spesso anche mamme che nulla hanno da invidiare alle modelle più pagate al mondo solo perché non hanno un filo di grasso. Per loro, molti brand, alcuni poco conosciuti, realizzano costumi da bagno di ogni tipologia. Non preoccuparti, dunque, se la tua silhouette non è perfetta, poiché da Fleres Letteria, in Via Nazionale 371 a Pellaro, troverai i costumi che si adattano alla perfezione al tuo fisico.

Tra le nuove collezioni 2017 ci sono costumi interi, a due pezzi, costosi o economici delle migliori marche: Naturana, Anoa, Belcor, ecc. C’è l’imbarazzo della scelta e scegliendo quello giusto, anche una donna “in carne” riuscirà a camuffare le proprie imperfezioni mettendo in risalto invece i punti di forza. Niente paura, dunque, perché i design proposti non hanno nulla da invidiare alle produzioni “tradizionali”, con stili floreali, colorati e a fantasia. Per chi preferisce andare sul sicuro, ci sono anche le tinte uniche, con nero e blu a farla da padroni. Si tratta dei due colori che non passano mai di moda e che anche nell’estate del 2017 faranno la loro figura.

L’importante è scegliere innanzitutto il modello più adatto alle proprie curve. Chi pensa ai costumi da bagno taglie forti, solitamente ha in mente quelli contenitivi, ma in realtà nelle nuove collezioni si trovano anche bikini in grado di soddisfare ogni esigenza.

Occhio anche alle collezioni precedenti, poiché spesso non avranno coppe, slip o culotte di ultimissima generazione, ma sanno essere al contempo efficaci nel mettere in risalto le proprie qualità. E soprattutto, sono proprio questi i pezzi sui quali vengono applicati gli sconti più interessanti: non è detto che un costume più vecchio sia poi così poco… “fashion”.