Come preparare una valigia impeccabile: qualche consiglio

Dovete partire per le vacanze e non sapete come riuscire a far stare tutto l’ occorrente in una valigia così piccola come quella che avete a disposizione? Ecco di seguito qualche consiglio d’ oro per riuscire a preparare una valigia perfetta senza dover impazzire.

Il primo è necessario: la lista. Proprio così, una lista di tutto quello che occorre per partire, perché l’ organizzazione è alla base di ogni cosa. Non dimenticate nulla, fate passare almeno un giorno tra quando la fate e quando preparate i bagagli, così tutto ciò che vi verrà in mente (di davvero utile) potrete segnarlo.
La prima cosa che va nella valigia sono le scarpe: bisogna ottimizzare lo spazio! Mettetele in un sacchetto (no alle scatole rigide, rubano spazio) in fondo alla valigia.

Al posto di piegare gli abiti bisogna arrotolarli: in questo modo si risparmierà davvero tantissimo spazio, e poi in questo modo non si spiegazzano. Se andate al mare, provate ad arrotolare le canottiere e le t-shirt, vedrete quanto spazio risparmierete!

Sono rimasti dei buchi nella valigia, vero? Perfetti da riempire con canottiere, lucidalabbra, trucchi, costumi da bagno e tutto ciò che di piccolo non si stropiccia. Risparmiare spazio significa anche sfruttare ogni piccolo buco!

I golfini, le camicie, gli abiti vanno per ultimi, distesi sul resto dei vestiti. E attenzione: non pretendete di far entrare i vestiti di una settimana in una ventiquattrore… logicamente non bastano questi consigli in tal caso. Meglio piuttosto dedicare una valigia ai vestiti ed una borsa a mano per i trucchi, gli accessori e ciò che occorre per l’igiene.

Attenzione, infine, a portare sempre con sé la valigia e a non perderla mai d’ occhio. Un’ ottima soluzione può essere quella di dotare la valigia di un piccolo lucchetto, anche se comunque sempre più negozi vendono già quelle dotate di una mini combinazione che può essere utile per evitare mani indiscrete e ladri.