AsproMarathon 2017: il 2 luglio la seconda edizione

Il prossimo 2 luglio si terrà il 2° Trofeo AsproMarathon della Città Metropolitana di Reggio Calabria ed inserito nel Campionato Nazionale Marathon e Granfondo di Mountain Bike CSAIn 2017

Le iscrizioni sono già aperte e lo saranno fino alla data dell’evento, anche se la cifra subirà delle maggiorazioni con l’avvicinarsi della gara. Gara che si articolerà in due percorsi agonistici: il Circuito MARATHON da 75 km e con dislivello di 3.100 m; il Circuito GRANFONDO da 49 km e con dislivello di 2100 m.

E non finisce qui, poiché è previsto un terzo circuito denominato Escursionistico da 20 km circa e con un dislivello di 700 m. Questo percorso, prevede il passaggio “accompagnato” nel primo segmento di gara che giunge fino ad Ortì. Si tratta di una manifestazione che vuole coniugare sport e bellezze paesaggistiche, un evento pensato perché ama la mountain bike, ma al contempo è alla ricerca di un’esperienza suggestiva ed entusiasmante al contempo.

La gara, infatti, si terrà su un vero circuito di gare ciclistiche e con un contorno paesaggistico unico, come quello del Parco Nazionale dell’Aspromonte. Vi potranno partecipare solo gli atleti che hanno regolarmente effettuato il tesseramento per l’anno 2017 e che appartengono ai comitati CSAIN, FCI e tutti gli EPS riconosciuti dal CONI e aderenti alla Consulta Nazionale Ciclismo. Fino alle ore 12:00 del 20 giugno 2017, la quota di iscrizione è di 25 euro, che diventano 30 oltre tale data, con il pacco gara che sarà consegnato fino ad esaurimento scorte.

Nel caso di donne e debuttanti, la partecipazione avverrà a titolo gratuito. Gli escursionisti, invece, pagano solo 10 euro e potranno iscriversi il giorno stesso della manifestazione.

Il ritiro del dorsale e del pacco gara può essere ritirato l’1 giugno dalle ore 15:00 alle ore 18:00, oppure il giorno stesso della manifestazione dalle ore 07:00 alle ore 08:00. Per tenersi aggiornati sulle novità relative alla manifestazione, onde evitare di perdersi qualche comunicazione importante, il sito di riferimento è Aspromarathon.com. Sullo stesso sito, si può consultare l’archivio con i vincitori dell’edizione 2016 e una ricca gallery con le foto e i video dell’AsproMarathon dell’anno scorso, una manifestazione che ha incontrato un importante successo di partecipanti e pubblico al seguito.