Summer Camp 2017: a Reggio Calabria dal 12 giugno al 29 luglio

Il 28 maggio si è tenuta presso il Parco Caserta Sport Village di Reggio Calabria la giornata di apertura del Summer Camp 2017

Vi hanno partecipato oltre 200 bambini, desiderosi di vivere la prima domenica dedicata interamente allo sport e al divertimento. Questa giornata all’insegna del gioco, è stata l’occasione per lo staff del Parco Caserta, per presentare anche alle famiglie presenti le attività e le novità previste dalla stagione estiva per i più piccoli.

Lo sport, oltre che sinonimo di divertimento, lo è anche di amicizia ed è questo il minimo comune denominatore alla base delle attività del Summer Camp 2017, che si svolgerà a partire dal prossimo 12 giugno fino al 29 luglio. L’organizzazione ha effettuato domenica 28 maggio delle dimostrazioni pratiche rivolte sia ai bambini sia alle famiglie, che anticipano il ricco menu dell’evento al quale potranno partecipare ragazzini di età compresa tra i 3 e i 15 anni.

Gli oltre 200 bambini presenti si sono potuti cimentare con partite di calcio a 5, pallamano, volley, gare di freccette, tiro con l’arco, ma non solo. Protagoniste sono state anche altre discipline, come il mini basket, la danza e il pattinaggio. Le attività di sono svolte tutte in un unico posto, esattamente come l’hashtag #tuttoinununicoposto scelto dallo staff per sottolineare tramite i social network l’importanza di partecipare ad un campo nel quale si mescolano tante discipline contemporaneamente. Teatro del Summer Camp, così come del suo “antipasto”, è stato il parco costituito da 3 ettari di verde.

Oltre allo sport e ai giochi, comunque, grazie all’associazione “L’elefante”, sono state proposte attività educative. Insomma, la giornata di apertura del Summer Camp 2017 è stata una giornata di festa un po’ per tutti, persino per gli animatori e gli istruttori qualificati che saranno impegnati nelle attività che avranno luogo dal 12 giugno al 29 luglio. Per i genitori che iscriveranno i propri figli entro il 3 giugno, saranno disponibili sconti e agevolazioni. Se, ad esempio, si iscrive un bambino per almeno 4 settimane, un genitore avrà in regalo un regalo a scelta tra 1 mese di Palestra, 1 mese Fitness, 12 ingressi in 2 mesi di Nuoto Libero, 2 ingressi in 2 mesi di Acquafitness. Inoltre, sono previsti sconti del 50% sul listino nei giorni in cui il proprio figlio sarà impegnato nelle attività del Summer Camp.

Un’iniziativa lodevole che seppur con modalità diverse, viene replicata anche in alcune zone della provincia di Reggio Calabria e delle altre province calabresi.