Tra i simboli più apprezzati della stagione delle festività di fine anno, anche nel 2018-19 si apprestano a tornare i Mercatini di Natale
Le iniziative che hanno ottenuto tanto successo nelle edizioni precedenti, e che i commercianti del Comitato Corso Sud si apprestano ora a replicare, per permettere a tutti i cittadini locali e ai visitatori di poter usufruire degli stand e dei villaggi in grado di arricchire di fascino e di emozioni questo momento del calendario.
Stando a quanto sottolineato dal Comitato attraverso il suo direttivo, l’iniziativa è totalmente privata e non beneficia di alcun contributo economico pubblico. Per quanto attiene le location individuate, quest’anno saranno 4 i luoghi prescelti:
- Piazza Garibaldi: dal 1 dicembre al 30 dicembre ospiterà il villaggio dei bambini;
- Piazza Sant’Agostino: dal 1 dicembre al 6 gennaio ospiterà la Fiera di Natale;
- Corso Garibaldi: dal 1 dicembre al 6 gennaio nella zona villa comunale ospiterà le casette di Natale;
- Piazza Duomo: dal 1 dicembre al 29 dicembre ospiterà altre casette di Natale e, il 31 dicembre, a mezzanotte, un evento con auguri in piazza.
Lo stesso Comitato ricorda come per poter assicurare ai cittadini le tradizionali iniziative di periodo, con i mercatini e i villaggi, siano stati effettuati notevoli sforzi finanziari, presentando in tempo all’amministrazione comunale un progetto ritenuto valido che – ha ripetuto ulteriormente la nota – non comporta alcun costo per le risorse pubbliche.
Gli esponenti del Comitato Corso Sud hanno poi specificato che proprio in questi giorni sono in corso di svolgimento i lavori di ultimazione nelle varie location succitate, e come gli attestati di stima che sono stati rivolti dai cittadini alle parti in causa siano la migliore gratificazione degli sforzi fin qui effettuati.
Nei prossimi giorni sono attesi nuovi dettagli sul programma e sulle iniziative che allieteranno il mese di dicembre, arricchendo il calendario di eventi e di occasioni per poter vivere al meglio l’atmosfera del Natale.