Reggio Calabria, il 24 novembre si inaugura lo Sportello Donna

Giornata importante, quella del 24 novembre 2018, per i servizi di supporto e di sostegno delle donne del territorio

È infatti in tale data che, alle ore 10, la FIDAPA Morgana presenta e inaugura lo Sportello DonnaCentro d’ascolto, per attività di assistenza legale, fiscale e previdenziale, e di accompagnamento, di donne e di madri. Una data non casuale, considerato che viene fatta ricadere in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, andando così ad arricchire di ulteriore significato un evento già di per sé particolarmente significativo per il territorio.

Ricordiamo che il servizio attivato e organizzato da FIDAPA Morgana – Sezione Reggio Calabria, è gestito all’interno di un locale che è stato destinato ad uso ufficio in via Santa Caterina n. 14, nel capoluogo. Al suo interno, diverse professionisti offriranno informazioni e consulenza di natura giuridica, previdenziale, fiscale, assicurativa, sanitaria e amministrativa – burocratica, tendenzialmente a donne residenti nel territorio della regione Calabria e, dunque, non solamente a quelle che sono residenti o domiciliate all’interno dei confini del capoluogo.

Nell’evento di inaugurazione interverranno la d.ssa Lucia Anita Nucera, assessore Pari opportunità del Comune di Reggio Calabria, e l’avv. Maria Gabriella Porpiglia, Comp. C.P.P.O. Comune RC, Ref. Comm. Leg. Fidapa, BPW Italy RC Morgana. Alle 10.30 è previsto il taglio del nastro, cui seguirà un momento conviviale. Presente anche la Presidente Fidapa BPW Italy Sezione RC Morgana, l’avv. Tiziana Tiziano.

Ricordiamo che l’organizzazione, la direzione e il coordinamento dell’attività è a cura dell’avv. Manuela Porpiglia – Tesoriera Fidapa BPW Italy RC Morgana, e della dott.ssa Mara Coccoli – Resp. Accoglienza e Proselitismo Fidapa BPW Italy RC Morgana. Per maggiori informazioni è possibile contattare lo sportello donna al numero 0965 31 06 51 o all’indirizzo di posta elettronica sportellodonnafidapamorgana@gmail.com.

Rammentiamo infine che i servizi sono forniti direttamente dalle socie / professioniste della sezione, aderenti allo sportello, e che anche sul sito del Comune di Reggio Calabria sono a disposizione maggiori informazioni su tale importante evento.