Reggio Calabria, gli appuntamenti estivi dell’associazione Anassilaos

Prosegue il ricco calendario di appuntamenti dell’Associazione culturale Anassilaos, che per il corrente mese di agosto e per il prossimo mese di settembre ha previsto una serie di eventi di grandissimo interesse per tutti coloro che si trovano nell’area cittadina, e vorranno recarsi presso il Chiostro di San Giorgio al Corso, dove sono previsti gli incontri.

L’elenco è invero piuttosto esteso. Per quanto concerne i prossimi appuntamenti di rilievo, evidenziamo il

  • 16 agosto Natale Zappalà con il suo “Rhegìna/Storia di Hippys reggino”
  • 19 agosto è previsto l’incontro con Mimma Licastro Minniti e i suoi ricordi in “Tra le pieghe del tempo”
  • 20 agosto, sarà in scena la poetessa Teresa Lofaro con la sua prima pubblicazione “Un cuore in viaggio”.
  • 23 agosto è invece la volta di Oreste Arconte e la sua piece teatrale “Padre Catanoso e i sacerdoti del Cardinale Portanova”, occasione utile per celebrare il Santo a 55 anni dalla sua scomparsa
  • 28 agosto l’attenzione sarà invece dedicata a Achille Concerto con “Don Ernando di San Martin”
  • 30 agosto spetterà a Nino Cervettini con “Sospira, diavolo rosso ! e altri racconti” intrattenere i presenti.

Passando agli appuntamenti di settembre, il 6 del mese è in programma l’evento con lo studioso Domenico Romeo, autore del saggio “Stavamo tutti al buio… Io accesi un lume. Tommaso Campanella. Vita e opere”.

Si tenga in considerazione che l’evento inaugurerà per Anassilaos le celebrazioni per il 450° anniversario di Tommaso Campanella, nato nel 1568: per l’occasione l’associazione ha realizzato una speciale cartolina celebrativa, ad opera di Alessandro Allegra, consegnata in omaggio ai presenti. Tra gli altri eventi in calendario, il 20 settembre verrà inaugurata la mostra “Dalla inutile strage alla pace”.

Un calendario particolarmente intenso, per la cui consultazione integrale vi rimandiamo al sito internet dell’associazione culturale o a un contatto diretto con la segreteria della stessa.