Il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria su Rai 1 in prima serata

Il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria sarà tra i protagonisti questa sera su Rai 1 della seconda puntata di Meraviglie

La trasmissione condotta da Alberto Angela e che all’esordio ha fatto registrare 5 milioni e 662 mila telespettatori con uno share del 23.8%.

Sarà dunque un gran finale quello delle festività appena trascorse per il MArRC, dopo il concerto della Reale Orchestra Filarmonica di Gerace che ha offerto un colpo d’occhio fantastico e con sullo sfondo i Bronzi di Riace. Nella prima domenica del 2018 sono stati ben 2.000 i biglietti venduti per il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, nell’ambito dell’iniziativa del Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo che prevede l’ingresso gratuito in musei e aree archeologico.

I dati relativi agli ingressi del MArRC nel 2017 sono stati molto positivi, con un incremento rispetto al’anno precedente. È anche per questo che il Direttore Carmelo Malacrino guarda con grande ottimismo all’anno appena iniziato. “Il 2018 sarà un anno denso di attività per il MArRC – sottolinea – . Il successo di pubblico degli ultimi due anni ci stimola ad arricchire l’offerta culturale per il territorio. Guardiamo con fiducia all’Italia e all’estero, rispetto ai quali puntiamo a crescere in termini di numeri e presenze”.

Attualmente, al livello E il Museo di Reggio Calabria ospita due mostre, “Zankle e Rhegion. Due città a controllo dello Stretto” e “Dioniso. L’ebbrezza di essere un Dio”, ma la direzione è già a lavoro su nuove esposizioni che prenderanno vita già nei primi mesi dell’anno. A dare un’ulteriore spinta al MArRC ci sarà anche la puntata di “Meraviglie. La penisola dei tesori” del 10 gennaio: alle 21:25 andrà in onda su Rai 1 e Rai 1 HD (canale 501) il secondo appuntamento con la trasmissione condotta da Alberto Angela, che ha già iniziato con il botto, e che manderà in onda un servizio girato qualche mese fa proprio al MArRC.

Sarà uno “spot” impagabile per il museo, la città di Reggio e la Calabria intera, che potrà essere seguito anche in streaming grazie al servizio offerto da RaiPlay. Nel corso della stessa puntata, si parlerà anche delle Langhe Piemontesi, tra il Castello di Grinzane Cavour e la tenuta di Fontanafredda, attraverso i luoghi del Risorgimento italiano.
Il MArRC a Meraviglie su Rai 1: diretta streaming

RaiPlay è la piattaforma online della TV di Stato: vi si può accedere tramite browser Web oppure attraverso le app ufficiali della Rai scaricabili per tutti i tipi di piattaforma: Android, iOS e Microsoft Store.