Le mete estive estere più economiche

Quando l’estate è alle porte si è alla ricerca di un posto per sfuggire alla routine quotidiana, ecco i nostri consigli su alcune mete estive estere economiche

Malaga, sud della Spagna sole garantito e divertimento in spiaggia, con voli economici e facilmente accessibili. Già verso maggio la temperatura media a Malaga è di circa 24°, perfetto per i giorni in spiaggia oppure per un bel giro in barca. Inoltre a Malaga è possibile esplorare Alcabaza, un castello moresco costruito nel XI secolo, o il castello de Gibralfaro che si trova su una grande collina che domina la città.

Un’altra meta estiva estera economica è Ibiza, questa piccola isola delle Baleari ha una grande reputazione, famosa per i suoi super club e le feste sulla spiaggia che durano tutta la notte. Ibiza è il posto del sole e la location ideale dei festaioli più accaniti. Pacha e Amnesia sono due dei club più grandi dell’isola, che ospitano regolarmente famosi DJ internazionali come Davi Guetta e Apollonia. Se invece siete alla ricerca di riposo e relax, piuttosto del divertimento notturno, potete dirigervi nella località di Santa Eulalia, godere l’atmosfera raffinata e rilassarvi bevendo qualcosa in uno dei tanti bar sul lungomare.

Un paese molto affollato dai turisti, per le sue grandi bellezze ma anche per il risparmio economico è Sharm el Skeikh in Egitto. Sharm è baciata dal sole cocente praticamente tutto l’anno, con temperature che si aggirano sui 30°, da maggio a ottobre. Ciò significa che è preferibile tenere sempre a portata di mano una bottiglina d’acqua e di scegliere un hotel con una piscina o con l’accesso diretto sulla spiaggia.

Na’ama Bay attira il maggior numero di turisti, con i suoi club, bar e negozi ed è una popolare meta per gli amanti delle immersioni. Potete anche trascorrere notti arabe nel deserto egiziano, oppure potrete visitare il monastero di Santa Caterina sul monte Sinai.

In Egitto potrete godervi a pieno sia la vostra vacanza, sia la veduta del paese. E’ sicuramente una meta molto economica e allo stesso tempo ricca culturalmente.