Intitolata una piazza ad Enzo Ferrari: quattro giorni per il Cavallino nello Stretto

Sarà una quattro giorni all’insegna del Rosso Ferrari in riva allo Stretto, tra Reggio e Scilla

L’evento speciale è stato organizzato a Reggio Calabria in occasione della piazza intitolata a Enzo Ferrari. Il programma avrà inizio giovedì 14 settembre alle ore 9:00 a Scilla, località turistica dello Stretto, dove fino alle ore 12 sarà esposta una vettura Ferrari di Formula 1. Alle 15:30, poi, l’esposizione del bolide di Maranello si sposterà fino alle ore 24 presso il circolo del tennis “Rocco Polimeni” di Reggio Calabria.

Qui, gli organizzatori dell’evento simuleranno un pit stop di Formula 1 e allestiranno anche dei simulatori per poter provare la guida della Ferrari. Alle 21:30, invece, è in programma la presentazione della manifestazione e del calendario dello Scuderia Ferrari club Reggio Calabria.

La festa in Rosso continuerà venerdì 15 settembre, con una serie di manifestazioni in programma nella città di Reggio Calabria. Alle ore 10:00 tutti in Piazza Italia e nella galleria del palazzo comunale San Giorgio per l’esposizione della Ferrari di Formula 1, un altro pit stop simulato e la prova della vettura tramite simulatori. Dalle 16:00 alle 21:00, invece, ci si sposterà presso l’Arena Ciccio Franco sul lungomare reggino per il 5° ‘Festival Autoretro’ in riva allo Stretto “Special Edition”.

Sabato 16 settembre, invece, appuntamento alle 9:00 a Reggio Calabria, ancora presso l’Arena Ciccio Franco, per l’esposizione della vettura di F1, la simulazione del pit stop e la prova della macchina tramite simulatori di guida F1. Alle 16:00, sul lungomare di Reggio ci sarà il “tour in Ferrari dalla Costa Viola al km più bello d’Italia”. Alle ore 21:00, invece, cena di gala presso Alta Fiumara, alla quale parteciperanno ospiti importanti arrivati direttamente da Maranello: il pilota Ferrari Antonio Fuoco e il direttore operativo mondiale scuderia Ferrari club dott. Mauro Apicella. La serata, sarà anche animata dall’esibizione del comico reggino Pasquale Capri’.

Domenica 17 settembre, invece, la conclusione dell’evento speciale con l’intitolazione di una piazza di Reggio ad Enzo Ferrari, storico patron della scuderia di Maranello. Appuntamento alle ore 9:00 presso l’area Palasport Pentimele, dove sarà allestita l’esposizione di vetture Ferrari Gt e Formula 1. Alle 11:00 la cerimonia ufficiale con l’intitolazione della piazza e la funzione religiosa di benedizione. Alle 12:30, presso il circolo tennis Rocco Polimeni di Reggio Calabria si terrà il pranzo e alle 14:00 la visione del GP F1 di Singapore. Alle 17 la cerimonia di conclusione con il saluto degli ospiti di Maranello.