Eventi Calabria Aprile 2016

Eventi tradizionali e locali che si susseguono durante tutto il mese e sono meta di molti turisti italiani e no. In quest’ articolo vediamo gli eventi che caratterizzeranno il panorama culinario e religioso della Calabria durante il mese corrente.

Se vi trovate in Calabria, non potete evitare di fare un salto a Montegiordano, un piccolo paesino in provincia di Cosenza, non solo per visitare le bellezze archeologiche offerte, ma anche perché in questo mese e nello specifico tra sabato 16 e domenica 17 aprile 2016 (salvo cambio di programmazione), viene allestita la sagra dei piselli e delle fave, due legumi tipici della zona jonica, che vengono proposte in tutti i modi possibili, regalando così alle papille gustative nuovi sapori che hanno già fatto la storia culinaria di questo piccolo paese.

Se si è degli inguaribili romantici, è assolutamente vietato perdere la manifestazione “Passeggiata in auto e moto d’epoca” che si terrà a Scalea dal 23 al 24 aprile 2016 e consiste nel effettuare un giro turistico del paese a bordo di auto e moto d’epoca. Non c’è niente di più bello e romantico, girare per le caratteristiche stradine della città e osservare un suggestivo tramonto a bordo di un veicolo d’epoca, e chi l’ha provato negli anni passati ne è rimasto semplicemente incantato e lo suggerisce come un imperdibile “must do”.

Infine, per chi, invece, è innamorato di tutto quello concerne il mondo della tecnologia allora non può perdersi la fiera del mercato dell’elettronica che si terrà a Rende tra il 9 e il 10 aprile. Quest’ultimo è un piccolo paesino in provincia di Cosenza, che merita di essere visitato non solo per la suddetta manifestazione ma anche per tutte le meravigliose strutture architettoniche presenti, come il Castello Normanno, le varie Chiese e i Musei.

Questi citati sono solo alcuni degli eventi che animano il panorama culturale, folkloristico e culinario della Calabria, per conoscere il calendario dettagliato di tutti gli eventi e dei comuni che li propongono, è consigliabile consultare la sezione Turismo e Beni culturali del sito ufficiale della regione.