Call of Duty Modern Warfare: tutto quello che devi sapere su Warzone

Come probabilmente sai già, se non sei completamente estraneo a ciò che avviene nel mondo dei videogiochi, Warzone di Call of Duty Modern Warfare è lo sparatutto degli ultimi mesi tanto che, stagione dopo stagione, sono sempre di più i giocatori che si sono avvicinati con particolare fiducia a questo titolo, finendo con l’essere conquistati dalla sua adrenalinica attrattività.

Con il passare dei mesi Activision ha peraltro aggiunto sempre nuove chicche al già nutrito ventaglio di opportunità che ogni giocatore può scegliere di attivare con questo titolo, regalando delle sorprese che hanno rinvigorito la passione dei giocatori più incalliti nei confronti di questo game.

I codici Easter Egg Bunker B7, Casa H8, Bunker B5

Uno di questi è certamente rappresentato da una serie di easter egg che Activition ha sapientemente lanciato nel corso dei mesi per incuriosire i giocatori attuali e potenziali, come quello in cui ha fornito, all’interno di un sito teaser, il codice per aprire il Bunker Warzone B7 che si trova a Junkyard, e la casa segreta H8 della prigione Zordaya

Per quanto attiene ad esempio il bunker, che si trova nell’area B7 di Verdansk, per aprirlo sarà sufficiente dirigersi verso il tastierino numerico e immettere il codice Bunker Warzone 97264138 per ottenere l’accesso. All’interno i giocatori troveranno armi, denaro e scorte in abbondanza.

Un’altra stanza segreta in cui usare i codici bunker Warzon,  ora ben nota ai giocatori, è quella della prigione Zordaya, che sulla mappa si trova in posizione H8. Per aprirla il codice numerico è 72948531 e, come puoi ben intuire, all’interno si trovano scorte, denaro e alcuni documenti enigma.

Scorrendo l’elenco dei principali codici bunker Warzone, non possiamo certamente non citare il Warzone Bunker 5, che può essere aperto con il codice di accesso 87624851. Un’altra stanza segreta particolarmente ambita dai giocatori è quella di Farmland, che si trova in una fattoria in posizione F6 sulla cartina. E, pure in questo caso, per aprirla sarà sufficiente digitare sul tastierino numerico della porta di ingresso il codice 49285163.

Il miglior settaggio di Kilo 141 per Warzone

I giocatori più esperti di Call of Duty Modern Warfare sanno bene che una delle armi migliori Warzone è Kilo 141: precisa, potente e dal buon controllo, è uno degli strumenti che permetterà di ottenere le migliori soddisfazioni, anche nella modalità multiplayer.

Tuttavia, come ogni arma molto importante, anche Kilo 141 merita di essere settata correttamente, al fine di non vanificare l’efficacia di quella che secondo alcuni utenti è addirittura la migliore arma Warzone. Ma come fare?

Secondo molti utenti del web, il miglior settaggio per la Kilo 141 prevederebbe un silenziatore monoblocco, una canna da 19,8” Prowler, il laser tattico, il calcio anteriore da ranger e il caricatore da 50 colpi. Ma è davvero questo il miglior settaggio?

Noi ti consigliamo di provarlo e di renderti conto se effettivamente possa fare o meno al caso tuo. È tuttavia piuttosto evidente che la sola presenza del silenziatore monoblocco sia in grado di aumentare in modo significativo la portata, sopprimendo i suoni in maniera tale da renderti nascosto ai nemici sulla minimappa, ed evitando così di essere scoperto nel momento in cui si spara.

La presenza della canna da 19,8” Prowler è invece in grado di aumentare la precisione, la portata e il controllo del rinculo, migliorandone così l’efficienza nelle medie e nelle lunghe distanze, e conducendo meglio a segno i tuoi colpi con maggiore facilità.

Quindi, in questo particolare settaggio di Kilo 141 abbiamo anche introdotto il laser tattico che, come probabilmente sai già se hai già usato questo accessorio, incrementa molto la precisione e il controllo, potendo di fatti mirare più velocemente e subendo meno l’effetto rinculo.

Infine, noterai anche la presenza non certo discreta del caricatore da 50 colpi, il cui obiettivo è quello di incrementare le munizioni a tua disposizione senza tuttavia compromettere troppo la mobilità. In altri termini, usando questo ampio caricatore potrai evitare di ricaricare l’arma troppe volte, rendendo Kilo 141 un fedele alleato nel momento in cui magari ti stai imbattendo in scontri particolarmente duri, con cui ti viene richiesto di confrontarti contemporaneamente con numerosi giocatori.

Bunker Warzone scheda rossa: quali aprire?

Concludiamo infine il nostro speciale su questo gioco introducendo il concetto di scheda rossa Warzone, un card di accesso che ti permetterà di entrare in molti spot della mappa bunker Warzone. Ma quali sono? E dove si trovano?

Le schede rosse si trovano principalmente a Werdansk, anche se le probabilità di trovarle aumentano specificamente nelle zone di Boneyard, Promenade Est, Promenade West, Hills, Train Station, ottenute dalle casse di scorte, completando contratti sciacallo o uccidendo avversari che prima ne erano in possesso.

Una volta che equipaggerai queste schede, una chiave rossa apparirà sullo schermo, vicino al tuo nome, dandoti la possibilità di aprire 5 bunker presenti sulla mappa: una volta arrivati in prossimità del bunker, verifica che in alto sia presente una lampadina verde accesa. È questo, infatti, il segnale del fatto che il bunker è sbloccabile. A quel punto dovrai semplicemente avvicinarti al lettore di scheda magnetica, e le porte si apriranno.

Ma che cosa puoi trovare all’interno di questi bunker?

La gamma di oggetti che si celano all’interno dei bunker che puoi aprire con le schede rosse è piuttosto ampia e diversificata, anche se nella maggior parte dei casi troverai delle casse di scorta rosse, delle somme di denaro piuttosto consistenti, delle armi leggendarie, Uav e altri equipaggiamenti utili e necessari. Sbloccarli potrebbe diventare molto utile nel caso in cui tu stia giocando a Malloppo, al fine di accrescere il bottino della tua squadra, o magari mentre stai giocando a Battle Royal, per equipaggiare armi adatte a vincere il tuo match.

A margine di questo lungo approfondimento su uno dei titoli del momento, e dei giochi che hanno caratterizzato meglio il 2020 e questa parte del 2021, speriamo di averti fornito qualche spunto per migliorare ulteriormente la tua esperienza di gioco. Non ci resta che augurarti buon divertimento!