Automobilismo, il 2 settembre il via al Trofeo Giuseppe Paladino

Si svolgerà domenica 2 settembre 2018 il secondo Trofeo Giuseppe Paladino

Una competizione automobilistica valevole per il campionato regionale Slalom 2018, organizzata anche quest’anno ad Oppido Mamertina. L’avvio è previsto per le ore 9, e vedrà competere circa 80 driver provenienti da tutto il Centro Sud Italia.
A presentare l’appuntamento, qualche giorno fa, è stato l’avvocato Vincenzo Barca durante una conferenza stampa tenutasi nella sala consiliare del comune di Oppido, alla presenza del presidente dell’Oppido Mamertina Racing Salvatore Lipari, al pilota Giuseppe Cuzzola quale rappresentante della scuderia Piloti per Passione e a Rosa Reggio quale rappresentante della Domes Italia, sponsor ufficiale dell’evento.

Alla cerimonia, oltre agli organizzatori e agli sponsor, è altresì intervenuto il sindaco del comune di Varadopio, Orlando Fazzolari, ed il sindaco di Oppido, Domenico Giannetta, che ha voluto ringraziare tutti i partner che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento sportivo.

Un evento, quello dello slalom automobilistico, che anche quest’anno avrà il merito non solamente di impegnare i partecipanti in una competizione particolarmente attesa, quanto anche di mettere in vetrina alcune delle più gradevoli bellezze paesaggistiche, culturali e culinarie del territorio di questa porzione di Calabria.

Per quanto concerne il campionato regionale Slalom Calabria, ricordiamo come le prossime tappe seguiranno questo calendario:

  • 16 settembre 2018 – 6^ Maxi Slalom Città di Amato
  • 14 ottobre 2018 – 17° Slalom di Monte Condrò (CZ) – Campionato Italiano // Coeff. 1
  • 28 ottobre 2018 – 15° Slalom di Simeri Crichi (CZ) CO4, TR IT CEN/SUD // Coeff. 1.5
  • 04 novembre 2018 – 9° Slalom Città di Sartano (CS) // Coeff. 1.5
  • 11 novembre 2018 – 9° Slalom “La Collina” Città di Sambatello (RC) // Coeff. 1.5
  • 16 dicembre 2018 – 5° Slalom Città di Catanzaro // Coeff. 1

Appuntamento domenica 2 settembre per la gara e, nella giornata precedente, per le verifiche tecniche sportive, in programma dalle ore 15 alle ore 19.