Lime, un sogno chiamato Bergamotto

Una nota marca ha lanciato un nuovo ammorbidente profumato al bergamotto e all’aloe vera, che avrebbe dovuto celebrare una delle eccellenze del territorio, il bergamotto di Reggio Calabria. Tuttavia, la scelta dell’immagine utilizzata sulla bottiglia ha suscitato alcune polemiche sui social media. Pare infatti che l’immagine raffigurata sia quella di un Lime Kaffir o Combava, un frutto esotico originario dell’Asia che nulla ha a che fare con il bergamotto.

Questa scelta ha fatto arrabbiare molti consumatori, che si sono lamentati della mancanza di rispetto per la specialità unica al mondo del bergamotto di Reggio Calabria. Infatti, il bergamotto è un frutto esclusivo della zona e viene coltivato solo lì. La mancanza di una definizione corretta e la scelta dell’immagine sbagliata hanno creato ancora più confusione e delusione tra i consumatori.

Speriamo che l’azienda, una delle più importanti del settore, prenda provvedimenti per porre rimedio a questo doppio errore. Magari potrebbe inserire un’immagine autentica del bergamotto sulla bottiglia e correggere l’etichetta aggiungendo la località di produzione, ovvero Reggio Calabria. In questo modo, potrebbe rendere giustizia a questa eccellenza unica al mondo e ristabilire la fiducia dei consumatori.