C’ è un filo sottile che lega noi poveri mortali di Pellaro con personaggi famosi e celebrità hollywoodiane: il kitesurf! Ebbene si! Questo sport grazie alle scariche di adrenalina che riesce a trasmettere è riuscito a conquistare anche i vip di tutto il mondo. In quest’articolo vediamo quali sono le personalità che si sono lasciate sedurre dall’invitante, innovativo e acrobatico sport acquatico!
Ad aprire la lista è la coppia Sergey Brinn- Larry Page, la cui collaborazione ha dato origine alla pietra miliare dei motori di ricerca alias Google. Entrambi gli imprenditori sono stati immortalati a cavalcare le onde presso la popolare Silicon Valley. Non è difficile immaginare che la loro passione per il kitesurf abbia coinvolto anche altre ingenti personalità, facendolo diventare popolarmente Vip! Ed infatti, la lista di personaggi famosi che praticano il kitesurf si allunga con Richard Branson, imprenditore britannico e fondatore della Virgin Group (una società per azioni che si occupa di diverse aree economiche).
Tra le star di Holliwood, Brad Pitt ama praticare kitesurfing ad Anguilla; gli attori Edward Norton e Woody Harrelson, per staccare dalla routine e dallo stress quotidiano, si divertono a spianare la loro ala. Non vuole essere da meno, nelle spiagge di Malibu, Leonardo Di Caprio, che da qualche mese ha cominciato a prendere le prime lezioni.
Tra gli sportivi famosi c’è il pugile ucraino Wladimir Klitschko alias Dr. Steelhammer, campione mondiale dei pesi massimi. John Kerry, segretario di Stato degli Stati Uniti, ha anche ammesso in un’intervista di essersi lasciato ammaliare dall’estremo kitesurf.
Dato l’elenco di personaggi famosi maschili, si potrebbe pensare che il kitesurfing è uno sport da maschi, ma fortunatamente a confutare questo pensiero errato e a tingere di rosa il kitesurfing ci pensa la celebre modella lituana, la bella e sensuale Edita Vilkeviciute.