Situato sul lungomare di Pellaro, La Lampara è una struttura piacevole ed elegante.
La struttura in cui è collocato l’hotel era un’antica residenza campestre, poi distrutta dal terremoto che nel 1908 colpì Reggio Calabria e Messina, per poi essere ricostruita intorno agli anni ‘50 dello scorso secolo come albergo. Recentemente ristrutturata con materiali di prima qualità, facilmente accessibile anche agli ospiti con disabilità, può vantare un design tipico delle zone mediterranee, con ampie vetrate che ne garantiscono una piena luminosità e il ricorso a colori tendenzialmente chiari.
Anche la cura con la quale sono stati realizzati gli interni dimostra l’attenzione verso una coerenza stilistica: il cotto fatto a mano, i mobili artigianali, i fiori freschi, sono solamente uno dei tanti biglietti da visita con il quale l’hotel La Lampara accoglierà i propri clienti.
Ricordiamo che l’hotel dispone di 22 camere con affaccio lato mare e lato monti, realizzate e rifinite con materiali pregiati, parquet, mobili di alta falegnameria fiorentina, marmi di Carrara, climatizzazione indipendente, frigo-bar, doccia standard o vasca, asciuga capelli, TV satellitare, telefono diretto e connessione a Internet. Sono disponibili camere singole, matrimoniali / doppie, triple e quadruple, in grado di soddisfare le esigenze di tutti i visitatori che daranno fiducia a questa struttura di qualità.
Per quanto concerne i servizi, evidenziamo infine come l’hotel si renda disponibile a più formule (permanenza B&B, mezza pensione, pensione completa), e a offrire ristorazione, organizzazione convegni, banchetti per cerimonie, parco attrezzato, ampio parcheggio e, durante il periodo estivo, sdraio e ombrelloni per un più confortevole accesso alla spiaggia antistante.
Immagine di: Hotel La Lampara