Morosità incolpevole, individuazione inquilini in difficoltà entro il 29 dicembre 2018

Il sito del Comune di Reggio Calabria ha pubblicato un avviso con il quale intende individuare gli inquilini morosi

Dovranno avere i requisiti richiesti e la condizione di non colpevolezza, e dunque saranno in grado di ricevere il successivo contributo statale, posto a disposizione dalla Regio Calabria, in attuazione dell’art. 6 comma 5 del Decreto legge N. 102/2013, convertito con modificazioni dalla legge n.124/2013 e del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 30/03/2016.

Sul proprio sito, il Comune ricorda che l’avviso pubblico non comporta alcun vincolo per l’istituzione, essendo qualificabile come un mero intervento di sostegno agli inquilini morosi incolpevoli,  che è subordinato all’effettiva erogazione delle risorse finanziarie da parte della Regione Calabria.

Ad ogni modo, nell’avviso viene anche precisato come la domanda di partecipazione debba essere compilata esclusivamente avvalendosi dei modelli che sono stati predisposti dal settore welfare del Comune di Reggio Calabria, e debbano essere compilati in ogni loro parte con l’indicazione di un valido indirizzo e di un aggiornato recapito telefonico.

La scadenza per la presentazione delle domande è attualmente fissata alle ore 12 del prossimo 29 dicembre 2018, indirizzandole al settore Welfare e Istruzione del Comune.

Per rendere sempre più semplice la scelta del miglior metodo di consegna, più comodo per ciascun cittadino, il Comune prevede che i moduli possano essere inviati via PEC all’indirizzo di posta elettronica [email protected], o consegnate a mano dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12.40 (il martedì e il giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17), presso il servizio comunale preposto.

È anche possibile inviare il tutto tramite raccomandata con avviso di ritorno, sempre entro il termine del 29 dicembre, all’indirizzo Settore Welfare e Istruzione, Palazzo Ce.Dir. Corpo H, piano I, via S. Anna II tronco – 89128 – Reggio Calabria.

Chi volesse disporre di maggiori informazioni è invitato a consultare il sito internet reggiocal.it.